mercoledì 16 aprile 2008

Riddim a sud diventa concerto

Venerdì 6 Giugno ad Imola,in Piazza Gramsci, Teresa De Sio e la sua band insieme a tutti gli artisti ospiti di questo nuovo lavoro discografico, presenteranno, sul palco di" Imola in musica 2008" , "Riddim a sud".
Con questa, che è una vera e propria banda della creatività, ci sarò anch'io con il brano "Complice dell'anima" e con le mie note veraci che apriranno il concerto. Sono, a dir poco, orgogliosamente agitato nei globuli rossi i quali mentre danzano sul duodeno mi hanno detto di dirvi che non vedono l'ora di incontrarvi tutti saltellanti in piazza a Imola per fare una bella e sana ammucchiata di energia in chiave di sol!
Il concerto è gratis perchè la musica possa circolare. Voi co-spargete la voce così che la musica girando si ricordi di voi....

1 commenti:

Anonimo ha detto...

RIDDIM A SUD
7 luglio - Roma - Villa Ada – Via di Ponte Salario
biglietto 10 euro – inizio concerto ore 22.00

“Riddim a Sud” arriva a Roma. Nella scena reggae è d’uso utilizzare i “Riddim”, ovvero le basi di canzoni di successo, per crearne altre del tutto diverse, un “modus” che anche la tradizione della nostra musica popolare ben conosce. Teresa ha messo a disposizione le basi di 5 sue canzoni, “Sacco e Fuoco”, “Amèn”, “Ukellelle”, “A Sud A Sud”, “A Figlia D’’O Rre”, ad altri musicisti, che ne hanno tratto nuove canzoni. I concerti di “Riddim a sud” avranno ogni volta ospiti diversi per permettere a tutti i protagonisti di partecipare almeno una volta ad un concerto. Insieme a Teresa e al suo gruppo, saranno sul palco della Rassegna "Villa Ada incontra il mondo": Roy Paci (Aretuska), Cesko e Puccia (Après la classe), Peppe Voltarelli e l’emergente Nicodemo. Una serata unica e magica, in cui ascoltare i pezzi originali cantati dalla Teresa e le nuove versioni realizzate dagli ospiti, ma anche poter assistere a quella che sta diventando una vera "factory" del sud, un laboratorio di creatività e inventiva, sia di Teresa che degli altri artisti coinvolti.


“Il vento che muove RIDDIM-A SUD è il vento della necessità forte di condivisione musicale e scambio di energie creative…”
Teresa De Sio

Il progetto RIDDIM A SUD LIVE. Il concerto di TERESA DE SIO sarà il luogo prescelto per quello un “collettivo” musicale con ospiti coinvolti in maniera creativa. Gli ospiti si intersecheranno fondendo le loro esibizioni con i RIDDIM scritti e presentando anche proprie composizioni.
Il palcoscenico, condiviso e aperto, proporrà l’inesauribile creatività dei musicisti italiani e la loro apertura mentale in un caleidoscopio di linguaggi, musica e sensazioni.
Oltre alla partecipazione di nomi già affermati nell’ambito della scena folk e folk-rock, sudisti e non, anche il coinvolgimento di 2 artisti emergenti che hanno usufruito liberamente dei RIDDIMS tramite rete inviando le loro “reinterpretazioni”.
Il concerto live sarà la prova tangibile della forza coinvolgente dei musicisti interpellati, i quali, ognuno a modo proprio, proprio partendo dai RIDDIMS messi a disposizione da Teresa De Sio, sono riusciti a dar vita ad una nuova canzone.

Tre ore di grande musica del SUD, riprova di una creatività speciale.

Le altre tappe
19 luglio - Priverno (Latina)
(Teresa De Sio – Agricantus – Peppe Voltarelli – Raiz – Nicodemo – Manekà)
8 agosto - Poggiardo (Lecce)
(Teresa De Sio – Raiz – Peppe Voltarelli – Ginevra Di Marco – Manekà – La Resistenza)
23 agosto - Roseto Degli Abruzzi (Teramo)
(Teresa De Sio – Agricantus – Peppe Voltarelli – Raiz – Nicodemo – Manekà)